Viene valutata la condizione di salute dei denti e della bocca di ciascun Paziente, viene spiegata la situazione e le diverse possibilità per risolvere un eventuale problema. Vengono chiariti i tempi necessari per le terapie e, non meno importante, vengono definiti i costi, che rimarranno uguali fino alla fine delle cure.

 

Servizi

chirurgia orale

TERAPIE

 

Vengono eseguite con particolare cura e attenzione tutte le terapie che riguardano i denti e la bocca (VEDI SPECIALITÁ)

TERAPIE CON SEDAZIONE E/O NARCOSI

 

Per Persone particolarmente ansiose o diversamente abili e poco collaborative o per bambini che, non riescano a rimanere tranquilli per il tempo necessario ad una cura. Consiste nell’inalazione attraverso una mascherina nasale di una miscela di gas (ossigeno e protossido d’azoto). Non si tratta di narcosi, ma di un metodo che lasciando il Paziente sveglio, lo tranquillizza e lo rilassa.

La narcosi viene usata solo a coloro che siano non collaboranti totali o che non sopportino un trattamento necessariamente lungo.

CONSULENZE

 

Ci si può rivolgere a noi anche solamente per un parere riguardo ad una particolare situazione o circa una terapia. Volentieri consigliamo quella che riteniamo essere la migliore soluzione per un certo tipo di problematica, senza che il Paziente si senta obbligato ad eseguire da noi la terapia.

VISITE ASSICURATIVE

 

Siamo fiduciari per tuttol’Alto- Adige per l’INAIL e altre assicurazioni per le valutazioni dei danni odontostomatologici accaduti in situazioni lavorative od altre eventi che abbiano provocato delle lesioni dentali.

SERVIZIO DI RADIOLOGIA

 

Molti studi odontoiatrici non sono dotati delle sofisticate apparecchiature radiologiche di cui disponiamo: molto volentieri eseguiamo questo tipo di esami, che poi carichiamo su di un CD che viene fornito al Paziente.

SERVIZIO DI PARTNERSHIP

 

Alcuni studi non forniscono ai propri Pazienti tutti i tipi di cura: per questa ragione con diversi Colleghi abbiamo un rapporto di Partner per le prestazioni che ci chidono di eseguire.Ciò riguarda in special modo la chirurgia (estrazioni complicate, denti del giudizio….), l’implantologia (tradizionale o computer guidata) o l’ortodonzia (tradizionale o invisibile).

SERVIZIO DI EMERGENZA

In casi di emergenza (dolori acuti, traumi…) Assicuriamo un trattamento immediato se la richiesta ci raggiunge in orario di lavoro (VEDI CONTATTI), ed entro le 24 ore se questa ci raggiunge al di fuori di tele orario.

FINANZIAMENTI

Siamo Partner di FINDOMESTIC e abbiamo la possibilità di offrire dei finanziamenti a TASSO ZERO fino a 12 mesi. Per periodi più lunghi viene proposto un piano di rientro dal debito; in ogni caso, le diluizioni nei pagamenti rendono possibile affrontare presso di noi, anche da un punto di vista economico, tutte le cure necessarie.

 

Visite specialistiche

ortodonzia

 

 

ODONTOSTOMATOLOGICA

 

La visita odontostomatologica è per noi il momento fondamentale per prendere coscienza dei problemi della Persona che ci sta di fronte e per indirizzare le successive indagini e cure.

Ci prendiamo tutto il tempo necessario per ascoltare quello che ci viene riferito dal Paziente e per spiegare quanto viene da noi rilevato.

 

PARODONTALE

 

É una visita mirata alla valutazione delle condizioni delle strutture di sostegno dei denti (gengiva e osso), con il rilevamento delle zone coperte da placca e/o tartaro, sanguinamento e lesioni quali ad esempio tasche. Viene valutata la retrazione della gengiva e la mobilità dei denti.

 

GNATOLOGICA

 

Viene valutata la funzione delle articolazioni temporo-mandibolari (corretto movimento, rumori, dolori …) e dei muscoli masticatori.

E’una problematica che non viene spesso indagata e che, al contrario, è abbastanza diffusa, potendo essere all’origine di dolori riferiti ai denti o all’orecchio.

 

ORTODONTICA

 

Viene valutata l’armonia nella disposizione dei denti nell’ambito dell’arcata inferiore e superiore e di queste fra di loro.

Ovviamente viene valutato l’aspetto estetico del viso e che la disposizione dei denti non crei problemi al normale funzionamento delle articolazioni temporo-mandibolari.

Quando necessario, alla visita ortodontica fa seguito un approfondimento consistente in radiografie (panoramica e teleradiografia cranio, cefalometria, impronte per modelli di studio e foto dei denti e del viso).

 

Share by: