Servizi diagnostici

RILEVAMENTO LASER DELLA CARIE

 

Ogni dente viene valutato da uno strumento che emette un raggio laser e valuta contemporaneamente la quantità di luce riflessa dal dente, che può variare in presenza di carie. É uno strumento molto preciso, assolutamente indolore e che mette in condizione di poter curare carie molto piccole, prima che diano dei problemi.

 

TEST SALIVARE

 

La valutazione della quantità e della qualità della saliva e del tipo di germi presenti, può dare ottime indicazioni sulla cario-recettività di una persona e sulla necessità di controlli più frequenti. É di rapida esecuzione e assolutamente indolore.

 

RADIOLOGIA DIGITALE

 

Da anni ci siamo dorati di radiologia digitale, sia per quello che riguarda le piccole radiografie endorali, sia per le panoramiche e le teleradiografie del cranio: questo ha portato numerosi vantaggi per il paziente con la riduzione delle radiazioni di 20 volte inferiori e per l’ambiente con l’eliminazione dei liquidi di sviluppo e fissaggio.

 

TAC TRIDIMENSIONALE

 

Dal 2009 abbiamo in studio l’apparecchiatura per TAC (tomografia compiuterizzata) che permette la visualizzazione tridimensionale dei denti e delle strutture ossee circostanti. Con questo strumento è possibile visualizzare anche il più piccolo dettaglio e pianificare al monitor anche gli interventi più complessi.

 

Informazioni

Ognuno di Noi è diverso, e diversi sono i problemi di ciascuno di noi: per questa ragione Vi invitiamo a fissare un appuntamento per discuterli con noi e risolverli insieme.

 

Share by: