Apparecchi ortodontici per adulti e bambini a Merano
L'ortodonzia è la disciplina che si occupa della corretta disposizione di ogni singolo dente nell’osso mascellare superiore e inferiore, del giusto rapporto dei denti fra loro, nonché della relazione fra l’arcata dentaria superiore e inferiore e rispetto alla posizione e sviluppo delle basi ossee su cui i denti sono fissati.
Chi ha una disposizione dei denti non corretta o presenti – se in crescita – dei difetti di sviluppo delle ossa mascellari può ottenere con un adeguato trattamento ortodontico la correzione ed il miglioramento di questa situazione.
Un difetto dell’estetica del sorriso, della funzione non solo masticatoria, ma anche respiratoria, della deglutizione ed anche della pronuncia delle parole, può ottenere tramite la modifica della posizione dei denti e delle ossa mascellari, raggiunta con l’utilizzo di opportuni apparecchi ortodontici, un beneficio e la soluzione di tali problemi.
Valutazione del tipo di disturbo ortodontico con tecniche diagnostiche all'avanguardia
Il nostro studio dentistico di Merano è specializzato nella valutazione del tipo di disturbo ortodontico e nell’utilizzo delle tecniche diagnostiche più aggiornate per risolvere al meglio ogni tipo di malocclusione.
Forniamo un’approfondita analisi preliminare per identificare anche i giusti apparecchi ortodontici da applicare.
Il nostro studio è dotato dei più innovativi strumenti radiologici digitali:
- Ortopantomografia;
- Teleradiografia cranio;
- TAC Cone Beam.
Ogni esame preliminare rimane di proprietà del Paziente e a richiesta gli viene messo a disposizione per la valutazione di un “secondo parere” da parte di un altro professionista.
Siamo convinti che sia meglio intercettare fino dall’età più precoce i difetti che poi con lo sviluppo avranno quasi sempre la tendenza a complicarsi.
Consigliamo, quindi, una prima visita ortodontica già dai 3-4 anni di età.
Studio ortodontistico altamente specializzato
Nel nostro studio di Merano utilizziamo tutti gli apparecchi ortodontici attualmente più performanti: dalle mascherine trasparenti per allineare i denti, agli apparecchi rimovibili (funzionali) in gomma morbida per i più piccoli, all’ortodonzia tradizionale fissa con attacchi auto-leganti, fino a quella che prevede attacchi fissati solo sulla superficie linguale dei denti (completamente invisibile!!!).
Tipo di malocclusione, modalità della terapia, tempi necessari per le cure e costo dei trattamenti vengono chiariti dopo la visita e gli esami radiografici.
Normalmente il costo della terapia viene rateizzato nel tempo durante il corso delle cure.
Per chi lo desidera, siamo Partner di FINDOMESTIC per un eventuale finanziamento.